A Rimini il 6 novembre l’assemblea annuale della Fima

 

L’Assemblea annuale della Fima, la Federazione italiana media ambientali alla quale aderisce anche Silverback, si svolgerà a Rimini giovedì 6 novembre, ore 14.30, all’interno di Ecomondo (presso il “Social media corner”). Al centro del dibattito ci sarà la “Carta dell’informazione ambientale”, un documento che fissi dei parametri di qualità e aiuti soprattutto le nuove generazioni a misurarsi con questi argomenti in maniera competente e consapevole.

A breve sarà disponibile su www.fimaonline.it una prima introduzione con i criteri generali, Si tratta di una elaborazione collettiva, nella quale possono convergere le esperienze e i punti di vista di quanti s’impegnano, in diverse forme, nella comunicazione “green”. Oltre che dal vivo sarà possibile partecipare al dibattito anche in remoto con lo streaming sul sito dell’associazione e la possibilità d’intervenire via Hangout. Durante l’Assemblea verificheremo la disponibilità di alcuni soci a coordinare l’associazione su scala regionale e toccheremo alcuni punti legati alla gestione della onlus.

Ordine del giorno

14,30 – Apertura dei lavori e introduzione del presidente Mario Salomone
15,00 – Proposta di stesura di una “Carta dell’informazione ambientale”, introduzione di Marco Gisotti e dibattito: punti fondamentali, procedure partecipative, dibattito e insediamento di un gruppo di lavoro
17,00 – Relazione del segretario generale Marco Fratoddi: il programma di lavoro della Fima per il 2015
17,30 – Approvazione del bilancio preventivo 2015
18.00 – Termine dei lavori

Conferme e informazioni: info@fimaonline.it

 

Lascia un Commento

*Name

e-Mail * (will not be published)

Sito web