Per l’economia della terra

 

“PER L’ECONOMIA DELLA TERRA”

A MILANO IL 19 E 20 FEBBRAIO 2016, CONVEGNO INTERNAZIONALE
ASSOCIAZIONE ITALIANA AGRICOLTURA BIODINAMICA

IN COLLABORAZIONE CON L’UNIVERSITA BOCCONI

Una sana agricoltura può essere lo strumento per produrre innovazione, tenuta sociale e salute per l’uomo e l’ambiente. L’agricoltura biodinamica è un pezzo importante di questo processo, anche grazie alle piccole e grandi aziende che hanno intrapreso un nuovo modello agricolo capace di aprire nuovi orizzonti anche sul piano dell’economia.

Il convegno “Per l’economia della Terra. La nostra casa comune”, organizzato a Milano i prossimi 19 e 20 febbraio dall’Associazione Italiana per l’Agricoltura Biodinamica chiama a confronto tutti gli attori in questo settore strategico per la nostra economia: gli imprenditori a porsi obiettivi d’impatto sociale, gli agricoltori a prendere la leadership dell’innovazione, gli scienziati ad ampliare l’orizzonte verso nuovi campi di ricerca, gli uomini di cultura a far sentire la loro voce.

Il convegno che nella prima giornata all’Università Bocconi e nella seconda al Teatro Parenti, si rivolge al mondo accademico, economico, rurale, alla società civile e soprattutto ai giovani, nella convinzione che da questo ambito potranno arrivare positive ricadute occupazionali ed economiche.

LEGGI QUI IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO (PDF)

Per maggiori informazioni: www.convegnobiodinamica.it

 

Lascia un Commento

*Name

e-Mail * (will not be published)

Sito web