Siamo una società di comunicazione e produzione di strumenti multimediali, specializzata in ambiente, scienza, consumi, energia, green economy, turismo sostenibile, qualità della vita e dello sviluppo.

Abbiamo una vasta conoscenza di questi mondi e di questi temi. E, in questi mondi, molti ci conoscono come professionisti che operano a 360 gradi nella comunicazione. Il nostro vero punto di forza è nell’esperienza e nella capacità di appassionarci a quello che facciamo.

Con noi lavora una squadra di collaboratori qualificati:
webmaster e webdesigner, esperti di marketing sui new media, pubblicitari, grafici, cameramen, montatori, giornalisti, attori.

Simonetta Lombardo

E’ una professionista del giornalismo e della comunicazione. E’ stata coordinatrice della comunicazione della Conferenza Nazionale sui Cambiamenti Climatici del 2007; consulente del Ministero dell’Ambiente per la comunicazione sul clima; Communication Manager del Centro Informazione del Programma Ambiente Mediterraneo delle Nazioni Unite (Unep-Map). Ha lavorato come giornalista in agenzie di stampa, quotidiani, mensili e televisioni (tra gli altri: Rai3, La7, Airone, Manifesto, Repubblica, agenzia Dire, Terra). Ha collaborato con l’Organizzazione Mondiale della Sanità, la Fao, la Comunità europea e il Wwf.

Paola Richard

Biologa e pubblicista, è stata Information Officer del Centro Informazione del Programma Ambiente Mediterraneo delle Nazioni Unite. Ha coordinato campagne stampa per le maggiori organizzazioni ambientaliste tra cui Legambiente e CTS Ambiente. Ha lavorato con La7 realizzando i testi di programmi di natura, con La Nuova Ecologia come redattrice ed è autrice di libri di divulgazione naturalistica per ragazzi e di documentari per Rai3.

Simonetta Blasi

Pubblicitaria professionista, Master Advanced in PNL, è formatore sui temi della creatività e del team building, già direttore creativo di Wunderman Italia (Y&R – Gruppo WPP), è docente di Strategic Brand Management presso la Lumsa Università e di Teoria e Tecnica della Pubblicità presso l’Università Pontificia Salesiana. E’ stata consulente per le Nazioni Unite, Divisione per lo Sviluppo dei Paesi in via di Sviluppo (UNIDO) per la comunicazione della prima Conferenza Internazionale ‘From Farms to Markets – Sharing Innovative Agribusiness Solutions’, al Cairo nel novembre 2008.

Francesca Biffi

Ha una lunga esperienza come ufficio stampa specializzato sui temi ambientali, politici e della green economy. Ha lavorato per diversi anni alla Camera dei Deputati, prima come responsabile stampa della Commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici e poi come portavoce di un parlamentare. Per quasi dieci anni è stata addetta stampa di Legambiente, per la quale ha curato la comunicazione delle principali campagne di sensibilizzazione dell’associazione, e dove è stata responsabile del settore ecomafia e internazionale. E’ giornalista pubblicista, ha scritto di temi ambientali su varie testate ed ha curato servizi televisivi per la Rai ed emittenti televisive. E’ stata ufficio stampa anche per numerosi eventi fieristici sempre sui tempi della green economy e della qualità italiana

Chiara Medini

Laureata in scienze ambientali marine e in scienze della comunicazione, con Master in comunicazione ambientale. Ha fatto dell’ecologia e della divulgazione scientifico-ambientale la sua mission personale e professionale. Approdata al mondo della comunicazione grazie ad uno stage formativo presso il Centro Studi Pietro d’Abano, è libera professionista nell’ambito della comunicazione per realtà associative e di volontariato. In Silverback supporta l’organizzazione di eventi ecosostenibili, l’ufficio stampa e le relazioni con i media e le istituzioni.