Competenze & Servizi

Ci stanno a cuore i temi portanti della green economy. Li comunichiamo scegliendo di volta in volta formule nuove e più collaudate. Integrazione è la parola chiave dei servizi Silverback che utilizzano le tecniche del giornalismo e quelle della comunicazione pubblicitaria in un orizzonte di innovazione ‘social media’. Le nuove tecnologie hanno regalato nuovi linguaggi: ci piace esplorarli, mettendo assieme quanto fa notizia con quanto fa notorietà, comunità e fiducia.”

Comunicazione Integrata

Scegliamo assieme a voi i modi e gli strumenti migliori per farvi parlare con il mondo attraverso la vostra voce più autentica,

partendo dall’esame di quello che siete e di quello che realmente volete dire.  E lo facciamo esplorando il modo di essere della vostra azienda, ente, associazione, movimento e individuando l’identità da comunicare. Il risultato è la creazione di un’immagine coerente declinata nei modi più congruenti: campagne di comunicazione, creazione di notizie attraverso un ufficio stampa, eventi, conferenze stampa, siti, webtv, pubblicità tradizionale, viral e guerrilla marketing attraverso i social network. Oltre a inventare il modo migliore per far parlare di voi, siamo in grado di ideare, realizzare e gestire gli strumenti che vi daranno visibilità presso i pubblici individuati, con risultati  misurabili e di impatto.”
  

Strategie per i nuovi media

Sappiamo su quali tasti premere per attirare l’attenzione delle comunità on line e come dialogare con il popolo della rete.

Soprattutto, sappiamo quando vale la pena di attivare i nuovi media, social in primo luogo: quando ha senso costruire una pagina facebook e con quali caratteristiche, come attirare l’interesse del pubblico vasto aprendo un canale youtube.
E, naturalmente, sappiamo come far parlare di voi attraverso un sito, sia istituzionale che totalmente interattivo e innovativo.”
       

Ufficio stampa e Media Relations

La notizia al primo posto.

 Le aziende, le associazioni, gli enti pubblici e scientifici sono una miniera di informazioni poco utilizzate. Noi possiamo fare questo: trovare per voi la notizia che non sapete di possedere, tirarla fuori, tradurla nel linguaggio dei giornali, delle radio, delle tv, di internet e piazzarla al posto giusto nel momento giusto. Facendo volare, assieme al contenuto dell’informazione, il vostro nome e il vostro marchio.”
      

Relazioni Istituzionali

Farvi parlare con mondi diversi: queste sono per noi le relazioni istituzionali.

Segnaliamo con voi e per voi ai decisori politici i temi dell’ambiente e della green economy. E poi integriamo perfettamente informazione e rapporti con il mondo delle istituzioni: cogliendo il momento opportuno e cercando di attivare l’attenzione dei media sui problemi e sulle opportunità di soluzione.
Lavoriamo con voi e per voi assieme agli amministratori, come facilitatori del dialogo, sul consenso delle comunità locali e nazionali di fronte alla proposta di impianti di energia rinnovabile, di riduzione dei rifiuti e di trattamento avanzato della quota restante, di sviluppo delle tematiche di sostenibilità.”

Ideazione eventi

Pillole di informazione leggera su temi importanti: pochi minuti di fiction bastano per catturare l’attenzione e far passare un messaggio.

Inventiamo le storie e le realizziamo per voi con un cast di attori che sa utilizzare le corde dell’ironia e della comicità. Poi le facciamo viaggiare attraverso la rete posizionandole nel modo più visibile.”

Produzione di info-comedy

Una mostra interattiva. Un convegno o una conferenza stampa a emissioni zero. Un cocktail con prodotti biologici e biodinamici per creare connessioni e far nascere idee.

Nella foresta della comunicazione arriva il momento dell’incontro: vale la pena di organizzarlo al meglio (e di comunicarlo nella maniera più coerente).”
  

Produzione di video e articoli

Volete articoli ‘chiavi in mano’ per la vostra rivista? State cercando un videoclip da inserire nel vostro sito?

Volete realizzare un sito sulla vostra attività? Abbiamo una redazione ad alta professionalità in grado di rispondere a queste esigenze: un servizio on demand.”

Formazione alla comunicazione

La domanda di informazione ambientale cresce continuamente nelle aziende e negli enti pubblici.

E occorre sapersela cavare con gli strumenti più disparati: dai videoclip alle interviste in diretta, dai social network ai comunicati stampa. Avere in casa un professionista della comunicazione ambientale può essere un buon affare. Noi vi aiutiamo a formarlo con seminari, corsi, stage che utilizzano anche gli strumenti della programmazione neurolinguistica.”