Legambiente

CONGRESSO INTERNAZIONALE SUL CAMOSCIO (2014)

Silverback ha curato l’attività di ufficio stampa e la media relation per  il Congresso internazionale sul camoscio svoltosi dal 17 al 20 giugno a Lama dei Peligni (Ch). Un evento inserito nell’ambito del progetto europeo Life “Coornata” per lo sviluppo di  attività finalizzate a migliorare la qualità della gestione del camoscio appenninico. Un progetto portato avanti dal Parco nazionale della Majella e da Legambiente, con la collaborazione del Parco nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga, del Parco nazionale dei Monti Sibillini, del Parco nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise, del Parco regionale del Sirente Velino.

Qui altre informazioni sul nostro lavoro per il Congresso internazionale sul Camoscio e la rassegna stampa.

INTERNATIONAL WOLF CONGRESS (2013)

Nel novembre 2013, Caramanico Terme, nel cuore del Parco Nazionale della Majella, ha ospitato l’International Wolf Congress: una tre giorni di lavoro e di confronto tecnico-scientifico sulla gestione del lupo in tutto il mondo a conclusione del progetto Life Wolfnet, finanziato dalla Commissione europea, alla quale hanno partecipato i più noti ricercatori, biologi, naturalisti, veterinari, provenienti da Stati Uniti, Canada e da 10 diversi Paesi Europei.

Silverback si è occupata di curare l’ufficio stampa per l’International Wolf Congress oltre ad ideare ed organizzare un evento collaterale svoltosi a Roma: un “Aperiwolf” una serata nella quale, ad una breve lectio magistralis del biologo e divulgatore Luigi Boitani sono seguite musiche letture e proiezioni dedicate al lupo nell’immaginario.

 

Aperiwolf Video from Silverback on Vimeo.