Università Roma Tre

RHOME FOR DENCITY (2014)

Per l’università Roma Tre abbiamo curato la media relation e l’ufficio stampa di RhOME for denCity, progetto italiano vincitore del Solar Decathlon Europe 2014, la sfida di architettura e urbanistica innovativa e sostenibile ideata dal Dipartimento di Energia degli Stati Uniti. L’ecocasa italiana a ‘impatto zero’, alimentata al 100% da energia solare, ha sbaragliato la concorrenza di altre 19 squadre provenienti da tutto il mondo. Teatro della sfida è stata la Cité du Soleil, una cittadella allestita a Versailles, in Francia, a due passi della residenza che fu del Re Sole.

Dal 28 giugno al 14 luglio 2014 il team di RhOME for denCity, composto da studenti dell’Università di Roma Tre e guidato dall’architetto Chiara Tonelli, ha gareggiato con un prototipo di abitazione pensato per la ‘ridensificazione’ ecologica e sociale della periferia romana: la casa di RhOME for denCity si  inserisce in un più ampio progetto di riqualificazione di un’area individuata nella periferia sud-est della capitale.

Per saperne sul progetto e sul nostro lavoro per RhOME for denCity  clicca qui

 

MED IN ITALY (2012)

MED in Italy è stato il primo progetto realizzato da Roma Tre e La Sapienza a partecipare nel 2012 alle Olimpiadi internazionali di architettura green, il Solar Decathlon. Il prototipo realizzato nell’ambito di Med in Italy consisteva in una casa di stile e ispirazione mediterranea capace di produrre sei volte più energia di quanto ne consumi.
Silverback si è occupata di curare la strategia di comunicazione e le attività di ufficio stampa.

Uscite su Repubblica, Corriere della Sera, La Stampa, Wired, Vanity Fair, Famiglia Cristiana, TG1, Rainews, Geo & Geo.
Media partner: Caterpillar RAI Radio2, Vanity Fair