FRASCATI SCIENZA

FRASCATI SCIENZA

Silverback cura l’ufficio stampa dell’Associazione Frascati Scienza che quest’anno organizza la settima edizione della “Notte Europea dei Ricercatori”. Il polo di ricerca di Frascati e le tre Università di Roma insieme per una notte all’insegna della scienza e della ricerca.

Protagonista assoluto dell’edizione 2012 sarà il Bosone di Higgs, approfondito in dialoghi tra fisica e metafisica. Non solo. L’italiano con il record di ore trascorse nello spazio, l’astronauta Paolo Nespoli, racconterà agli studenti le sue avventure “a spasso” tra le stelle, l’associazione Ludis sorprenderà il pubblico con intriganti esperimenti dal vivo, per tuffarsi nella chimica della vita quotidiana, una “Crociera Planetaria” traghetterà il pubblico presente dalla Terra sino ai confini del Sistema Solare e oltre per ammirare da vicino i pianeti e scoprirne i segreti dell’universo.

Comici e attori reinterpretano la scienza e la scoprono insieme al pubblico, creando situazioni divertenti, per intrattenersi con le più innovative scoperte dei ricercatori italiani. La ricerca è per una Notte alla portata di tutti.

La lunga notte europea dedicata al lavoro degli scienziati italiani è organizzata dall’Associazione Frascati Scienza, che raggruppa i principali Istituti, Enti e Università laziali (ASI, CNR, ENEA, ESA-ESRIN, INAF, INFN, INGV, EGO/VIRGO, Università Tor Vergata, Università Roma Tre, Università Sapienza, Ospedale Pediatrico Bambin Gesù, Polo Museale Sapienza, Associazione Tuscolana di Astronomia – ATA).

 

www.frascatiscienza.it

 

 

Lascia un Commento

*Name

e-Mail * (will not be published)

Sito web