Circular Economy Network

Circular Economy Network

Il Circular Economy Network è una rete di imprese e organizzazioni impegnate nel promuovere la transizione verso una economia italiana sempre più ispirata ai principi della circolarità. Il network è promosso dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e vede il coinvolgimento di aziende importanti quali Novamont e il gruppo Acque della Salute (Uliveto e Rocchetta) nonché di consorzi quali Conai e Cobat.

Dalla sua costituzione, Silverback si è occupata di curarne la comunicazione: media relation, ufficio stampa, gestione social network e ideazione grafica.

Tra le iniziative che abbiamo contribuito a realizzare, segnaliamo la prima Conferenza nazionale dell’Economia Circolare, che si è svolta a Roma in marzo. Appuntamento molto partecipato all’interno del quale è stato presentato un rapporto curato dal network in collaborazione con Enea: una fotografia della performance dell’Italia e una serie di proposte concrete per un ulteriore sviluppo di un settore strategico per il futuro del Paese.

Rassegna stampa (principali uscite)

Repubblica: Economia circolare, Italia prima in Europa. Ma gli altri corrono di più.

Il Messaggero: Economia circolare: Italia primeggia in Europa ma rallenta.

Avvenire: Economia circolare. Italia batte Germania 103 a 88

Ansa: Economia circolare, l’Italia è la prima in Europa

Aska News: Economia circolare, Italia leader europea ma serve più impegno

A questo link, servizio e intervista a Luca Dal Fabbro, vicepresidente Circular Economy Network, all’interno di Economia 24, programma di approfondimento di Rai News.

 

Lascia un Commento

*Name

e-Mail * (will not be published)

Sito web