La Natura dell’Italia

La Natura dell’Italia

Il rilancio del Paese passa attraverso la ricchezza in biodiversità, paesaggio, servizi ecosistemici, cibo e mestieri tradizionali garantiti dalla Natura italiana. E’ questo l’obiettivo della Conferenza nazionale organizzata da Ministero dell’Ambiente, con il contributo di Federparchi, Unioncamere e Fondazione per lo sviluppo sostenibile, dal titolo: La Natura dell’Italia. Biodiversità e Aree protette: la green economy per il rilancio del Paese, che si terrà presso l’Università Sapienza di Roma l’11 e 12 dicembre 2013.

Il primo incontro nazionale sulla Biodiversità che identifica nella tutela di paesaggio, tradizioni del lavoro, servizi ecosistemi, turismo e in generale varietà e ricchezza in specie animali e vegetali una cruciale opportunità di sviluppo per il Paese. Alla Conferenza voluta dal Ministro dell’Ambiente Andrea Orlando partecipano il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, i Presidenti di Camera e Senato Laura Boldrini e Pietro Grasso, il Presidente del Consiglio Enrico Letta, il Commissario Europeo all’Ambiente Janez Potočnik, i Ministri Fabrizio Saccomanni, Enrico Giovannini, Maurizio Lupi, Beatrice Lorenzin, Ezio Moavero,Flavio Zanonato, Nunzia De Girolamo, Carlo Trigili e il Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi.

Programma della manifestazione

Disegnare la campagna pubblicitaria web e diffonderla sulle principali testate italiane (Repubblica.it, Corriere.it, ilSole24Ore.it, ilMessaggero.it, ATAC), il concorso fotografico Racconta il tuo Parco in partnership con National Geographic Italia, la strategia social media (pagina Fb e Twitter) e valorizzare gli argomenti da veicolare attraverso l’ufficio stampa è stato per Silverback un progetto entusiasmante e impegnativo.

Per farlo abbiamo scelto un albero animato da tutti gli ingredienti e gli ingranaggi della green economy per ritrovare nei Parchi l’ossigeno per l’ambiente e l’economia italiana.

 

 

Lascia un Commento

*Name

e-Mail * (will not be published)

Sito web