Liberi dai pesticidi

Liberi dai pesticidi

C’è un’Italia in prima linea nella battaglia contro i pesticidi e per un’agricoltura più sostenibile: abbiamo provato a raccontarla e a porla all’attenzione dei mezzi di comunicazione.

All’interno del progetto Cambia La Terra, promosso da Federbio e da noi ideato e realizzato, abbiamo organizzato un appuntamento per raccontare e far dialogare tra loro alcune delle realtà territoriali più avanzate sul tema dell’agroeecologia e della gestione sostenibile del verde pubblico.  5 Comuni in rappresentanza di un ben più vasto mondo che ha deciso di adottare misure più restrittive sull’utilizzo di fitofarmaci. Un convegno che ha visto la partecipazione di ricercatori Ispra, Crea e rappresentanti di associzioni nazionali tra le quali Legambiente, WWF Italia, Lipu.

Silverback ha lavorato sui contenuti dell’incontro nonché sul progetto grafico, sull’ufficio stampa e sui social network.

Rassegna stampa (parziale)

AdnKronos: In 70 comuni italiani distanze di sicurezza per uso pesticidi

AskaNews: Liberi dai pesticidi, l’Italia comincia dai Comuni

Agenzia SIR: Ambiente: 70 Comuni italiani sostengono le coltivazioni biologiche. A Roma un incontro chiede l’adozione di tecniche bio per il verde pubblico

Corriere.it: Pesticidi addio, 70 Comuni italiani ne limitano l’utilizzo

Il Salvagente: 70 comuni liberi da pesticidi chiedono al governo di cambiare le regole

HuffPost: L’Italia libera dai pesticidi comincia dai Comuni. Norme e incentivi a tutela dei cittadini

AffarItaliani.it: Liberi dai pesticidi, l’Italia comincia dai Comuni

 

 

Lascia un Commento

*Name

e-Mail * (will not be published)

Sito web