Stati Generali della Green Economy 2014

Stati Generali della Green Economy 2014

Dopo gli ottimi risultati dell’anno scorso, anche per il 2014 Silverback si occupa della comunicazione social per gli Stati Generali della Green Economy, la terza edizione della kermesse che mette a confronto istituzioni, associazioni e gran parte degli imprenditori green italiani, in programma il 5 e il 6 novembre a Rimini all’interno di Ecomondo. L’evento è organizzato dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.

Lo sforzo di Silverback si copncentra soprattuto su Twitter, essendo questo lo strumento che è sembrato da subito il più adatto a raccontare un evento come gli Stati Generali della Green Economy, sia per il tipo di utenza che coinvolge in Italia, specializzata e più sensibile alle tematiche concernenti la sostenibilità e l’innovazione, sia per la possibilità di raccontare e seguire eventi live.

Riproporremo poi l’utilizzo di Visible Tweets, un tool di visualizzazione dei tweet selezionati in base all’hashtag da proiettare su uno degli schermi visibili in sala. Una soluzione che ha consentito una grande partecipazione all’interazione on line anche da parte del pubblico in sala.

Silerback si occupa anche di pubblicare alcuni aggiornamenti sulla pagina Facebook.

Questi i riferimenti per seguire gli Stati Generali della Green Economy sui social media: Twitter, Facebook.
L’hashtag ufficiale della manifestazione, da utilizzare per porre domande ai relatori in sala, è #statigreen14

Per altre informazioni sugli Stati Generali della Green Economy: www.statigenerali.org

 

Lascia un Commento

*Name

e-Mail * (will not be published)

Sito web