clienti

NaturaSì

Il più grande e diffuso negozio biologico italiano (500 punti vendita compresi quelli a marchio CuoreBio) ci ha affidato alla fine del 2017 la cura del suo ufficio stampa nazionale e delle relazioni istituzionali. Un compito che ci ha reso felici e che ci ha permesso di entrare in contatto con la maggiore azienda italiana del settore bio. Un’azienda che punta su valori altissimi: rispetto della terra e della terra, rispetto della salute dei cittadini, rispetto del lavoro di coltiva, produce, distribuisce Il lavoro di consulenza e comunicazione di Silverback è stato puntato alla crescita della reputazione dell’azienda nel campo della sostenibilità a 360 gradi.
Per quanto riguarda l’attività stampa, abbiamo avviato un percorso non convenzionale, seguendo l’ispirazione della forte componente valoriale alla base delle scelte di NaturaSì: non comunicazione corporate, quindi, ma comunicazione di contenuti costruito ad hoc per supportare i temi. Per farlo abbiamo approfittato dell’attualità, oltre che veicolare le notizie che provengono dall’interno dell’azienda, fornendo anche un supporto di consulenza sui temi ambientali. Questo allargamento di orizzonti, il posizionamento di NaturaSì come produttrice di contenuti validi e validati nel campo del biologico e della difesa dell’ambiente permette di veicolare i messaggi valoriali.
Per NaturaSì abbiamo realizzato e realizziamo conferenze e comunicati stampa, con loro discutiamo delle politiche di comunicazione verso i media nel campo della sostenibilità ambientale, per loro immaginiamo incontri pubblici, come quelli che si sono susseguiti nei primi mesi del 2019 per il lancio della campagna ‘Gente che ci crede’. E crediamo di aver fatto con loro e per loro un buon lavoro, portando a discutere nomi della ricerca e della comunicazione scientifica come Stefano Mancuso, Luca Mercalli, Valerio Rossi Albertini, Gianumberto Accinelli, Luca Falasconi assieme a personaggi della statura del parroco di Santa Maria della Sanità, don Loffredo; ai rappresentanti dell’associazione Libera in Campania, il navigatore solitario e paladino antiplastica Alex Bellini. Con loro, una scelta interessante di giornalisti e opinionisti impegnati in prima persona nell’ambiente e nel sociale: Filippo Solibello di Caterpillar Rai Radio2; Federico Quaranta di Decanter Rai Radio2; Toni Mira, esperto di lotta alle mafie di “Avvenire”; Alessio Ribaudo del Corriere della Sera e Giacomo Talignani di Repubblica.