campagna di sensibilizzazione

La Canzone Circolare

I fondi di caffè diventano “funghi prelibati”, “il torsolo sputato” si trasforma in combustibile per gli autobus. Non sono solo le immagini un po’ paradossali della nuova canzone di Elio e le Storie Tese, ma la base del primo progetto infinito-musical-ambientalista del leggendario gruppo di Elio e le Storie Tese che - in uscita dalla scena musicale italiana – ha pensato di scrivere la sua ultima canzone per Legambiente.

#economiacircolare #circulareconomy #elioelestorietese

Silverback ha curato:

- ideazione progetto
- copywriting
- organizzazione conferenza stampa
- public realation
- ufficio stampa

Silverback ha preso parte all’ideazione e alla comunicazione del progetto sull’economia circolare insieme a Legambiente e al gruppo musicale Elio e Le Storie Tese e ha contribuito con le agenzie di Milano Kfield e Ideificio ai contenuti del videoclip “La canzone circolare”.

In particolare Silverback ha seguito a 360 gradi il percorso strategico del progetto, dall’ideazione all’individuazione del gruppo musicale, dai contenuti alle relazioni con la band fino all’organizzazione della conferenza stampa di lancio e all’ufficio stampa del progetto. La conferenza stampa che si è tenuta al Cinemino di Milano è stata un piccolo spettacolo-evento con la presenza del gruppo di Elio che ha suonato dal vivo la Canzone Circolare, nata per raccontare plasticamente e attraverso la musica cosa vuol dire l’economia circolare. Il gruppo, al termine della Canzone Circolare, ha lanciato l’appello a tutti i colleghi musicisti - noti e meno noti, professionisti e dilettanti, stonati e intonati - a riprendere le ultime note del brano e a crearne uno nuovo.