advisor e ufficio stampa

A Misura d'Ambiente


cliente: Misura
periodo: da NOV 2019

Misura, il marchio leader del cibo sano e salutare, ha intrapreso con coraggio la svolta green. Fermamente convinto che il benessere del singolo non può prescindere dalla salute del Pianeta, lo storico marchio del Gruppo Colussi ha messo in campo un percorso di sostenibilità che ci ha visti impegnati come green advisor a 360° gradi: dalle strategie di comunicazione al reporting di sostenibilità ambientale, dall’attività di ufficio stampa alle public relation.


#bioplastica #impattoambientale

Per la crisi post Covid Misura punta su una vera ripartenza green a più step, con la consapevolezza che un mondo davvero sostenibile sia possibile solo se accompagnato da un cambiamento radicale delle nostre abitudini. Una scelta ambiziosa e coraggiosa, che con piacere abbiamo contribuito a raccontare attraverso un Manifesto di sostenibilità presentato dal marchio come impegno dei prossimi anni nella riduzione del suo impatto sull'ambiente.

L’impegno green di Misura parte da confezioni plastic free: l’azienda ha scelto infatti di dimezzare la plastica utilizzata per tutto il suo packaging e di sostituirla con alternative sostenibili e biodegradabili, fatte di materie prime di origine vegetale e di carta certificata FSC. A questo si affiancano il finanziamento di 10 progetti di riforestazione in tutta Italia, l'utilizzo di fonti di energia elettrica al 100% da rinnovabili negli stabilimenti e la lotta allo spreco di cibo.

Il progetto è stato presentato in diretta online durante l’evento “Terreno Comune”, che ha visto come testimonial l’attore Alessandro Gassmann.