Terreno comune
8 Luglio 2020
NaturaSì
4 Giugno 2020


advisor e ufficio stampa

A Misura d'ambiente

Con Misura condividiamo il nuovo percorso ambientale del marchio: un’alimentazione sana è un’alimentazione che fa bene a tutti, sia a noi che al pianeta. Per questo siamo stati scelti come green advisor della nuova campagna "A Misura D’Ambiente", fornendo la consulenza per mettere a sistema nuovi processi virtuosi attraverso una attività di reporting di sostenibilità aziendale.


#bioplastica #impattoambientale

Per la crisi post Covid Misura punta su una vera ripartenza green a più step, con la consapevolezza che un mondo davvero sostenibile sia possibile solo se accompagnato da un cambiamento radicale delle nostre abitudini. Una scelta ambiziosa e coraggiosa, che con piacere abbiamo contribuito a raccontare attraverso un Manifesto di sostenibilità presentato dal marchio come impegno dei prossimi anni nella riduzione del suo impatto sull'ambiente.

L’impegno green di Misura parte da confezioni plasticfree: l’azienda ha scelto infatti di dimezzare la plastica utilizzata per tutto il suo packaging e di sostituirla con alternative sostenibili e biodegradabili, fatte di materie prime di origine vegetale e in carta certificata FSC. A questo si affiancano il finanziamento di 10 progetti di riforestazione in tutta Italia, l'utilizzo di fonti di energia elettrica al 100% da rinnovabili negli stabilimenti e la lotta allo spreco di cibo.

Il progetto è stato presentato in diretta online durante l’evento “Terreno Comune”, che ha visto come testimonial l’attore Alessandro Gassmann.