il nostro manifesto

Rinnovare la COMUNICAZIONE GREEN.

 

Una spinta verso il futuro

Viviamo in una società piena di paure. Contraddittoria. Incerta sulla strada da prendere. Eppure noi di Silverback siamo convinti che il cammino verso uno sviluppo capace di durare nel tempo e di ridurre il disagio sociale ci sia: è quello della green economy e della circular economy, è quello del cambiamento degli stili di vita e delle scelte di consumo.

 

Let's do it

Siamo un’agenzia nata nel 2009, all’inizio della crisi che ha rivelato i limiti della crescita quantitativa e lineare, per dare una mano al cambiamento. Perché non basta individuare buoni obiettivi. Per raggiungerli devono essere desiderati e per renderli desiderabili bisogna accendere le luci giuste: dare un’informazione seria in modo leggero;mostrare i benefici pratici delle azioni ecologicamente corrette; divertire; qualche volta sorprendere. La nostra comunicazione cerca di obbedire a tre regole: do it personal, do it sexy, do it fun.

 

Andare oltre

Da sempre, lavoriamo per superare le false contrapposizioni. Crediamo che l’agricoltura biologica e le smart city, le energie rinnovabili e i parchi stiano dalla stessa parte della barricata, quella del futuro. Il ventesimo secolo ci ha dato molti benefici, a cominciare dal raddoppio della speranza di vita, ma ci è costato un inquinamento diffuso che ora sta presentando un conto salato.

 

Una nuova generazione

I millennials (e le generazioni a seguire) vogliono che il loro secolo abbia più sicurezza ambientale, più legalità, più armonia. Grandi accordi internazionali come quello sul clima danno il segno della direzione di marcia. I giovani e i meno giovani scendono in piazza per affermare che abbiamo un solo Pianeta, e anche molti di quelli che non scendono in piazza lo hanno ben chiaro. Le associazioni della società civile evidenziano il legame tra la giustizia e l’ambiente. E molte aziende hanno scelto, o stanno scegliendo, di svilupparsi assieme alla natura invece che contro la natura. Noi vogliamo aiutare i protagonisti a raccontare queste scommesse.

il nostro manifesto

Rinnovare la COMUNICAZIONE GREEN.

 

Una spinta verso il futuro

Viviamo in una società piena di paure. Contraddittoria. Incerta sulla strada da prendere. Eppure noi di Silverback siamo convinti che il cammino verso uno sviluppo capace di durare nel tempo e di ridurre il disagio sociale ci sia: è quello della green economy e della circular economy, è quello del cambiamento degli stili di vita e delle scelte di consumo.

 

Let's do it

Siamo un’agenzia nata nel 2009, all’inizio della crisi che ha rivelato i limiti della crescita quantitativa e lineare, per dare una mano a questo progetto. Perché non basta individuare buoni obiettivi. Per raggiungerli devono essere desiderati e per renderli desiderabili bisogna accendere le luci giuste: dare un’informazione seria in modo leggero;mostrare i benefici pratici delle azioni ecologicamente corrette; divertire; qualche volta sorprendere. La nostra comunicazione cerca di obbedire a tre regole: do it personal, do it sexy, do it fun.


 
 

Andare oltre

Da sempre, lavoriamo per superare le false contrapposizioni. Crediamo che l’agricoltura biologica e le smart city, le energie rinnovabili e i parchi stiano dalla stessa parte della barricata, quella del futuro. Il ventesimo secolo ci ha dato molti benefici, a cominciare dal raddoppio della speranza di vita, ma ci è costato un inquinamento diffuso che ora sta presentando un conto salato.


 
 

Una nuova generazione

I millennials (e le generazioni a seguire) vogliono che il loro secolo abbia più sicurezza ambientale, più legalità, più armonia. Grandi accordi internazionali come quello sul clima danno il segno della direzione di marcia. I giovani e i meno giovani scendono in piazza per affermare che abbiamo un solo Pianeta, e anche molti di quelli che non scendono in piazza lo hanno ben chiaro. Le associazioni della società civile evidenziano il legame tra la giustizia e l’ambiente. E molte aziende hanno scelto, o stanno scegliendo, di svilupparsi assieme alla natura invece che contro la natura. Noi vogliamo aiutare i protagonisti a raccontare queste scommesse.