clienti

Federparchi

La Federazione Italiana dei Parchi e delle Riserve Naturali è un'associazione di categoria che riunisce e rappresenta gli Enti gestori delle aree protette naturali italiane.

Nel 2013 su loro incarico e insieme al Ministero dell’Ambiente abbiamo seguito la comunicazione dell’evento La Natura dell’Italia. Biodiversità e aree protette: la green economy per il rilancio del paese. Oltre a veicolare i contenuti della conferenza attraverso il lavoro di ufficio stampa, abbiamo realizzato la campagna la campagna advertising e la gestione del budget e del piano media. E’ stata di nostra ideazione e gestione lo svolgimento del contest fotografico Racconta il tuo Parco in partnership con National Geographic Italia. Abbiamo inoltre seguito la strategia social media (pagina Facebook, account Twitter, canale Youtube).

Inoltre Silverback ha curato l’ufficio stampa dell’ottavo congresso nazionale di Federparchi svoltosi a Trezzo sull’Adda, l’11 e il12 giugno. Ancora una volta, abbiamo lavorato per comunicare l’importanza della tutela della biodiversità, cercato di riaffermare il messaggio che il rilancio del Paese passa anche e soprattutto attraverso la ricchezza del paesaggio, i servizi ecosistemici, il cibo e le professioni della tradizione che possono sopravvivere grazie alla tutela dell’inestimabile patrimonio naturalistico del nostro Paese.In occasione di Expo 2015 per Federparchi, abbiamo realizzato i quaderni Mangiaparco. Questa volta il team di Silverback si è cimentato nell’ideazione e nella realizzazione di un progetto editoriale volto a raccontare le tipicità agroalimentari territoriali. I Mangiaparco sono un gadget ad alto contenuto informativo (in italiano e inglese) ideato per presentare il patrimonio enogastronomico di 16 tra Parchi Nazionali e Aree Marine Protette. Complessivamente i Mangiaparco presentano 170 prodotti e 110 ricette.