L’intervento umano ha trasformato significativamente il 75% della superficie delle terre emerse, ha provocato impatti cumulativi per il 66% delle aree oceaniche ed ha distrutto l’85% delle zone umide. Oltre il 30% delle barriere coralline è a rischio e dal 1970 ad oggi lo stato di salute di molte popolazioni di diverse specie di vertebrati è declinato del 60%.
È questo l’allarme lanciato nel corso dell’Aurelio Peccei Lecture 2019 tenuta da Sir Robert Watson, per la quale, in qualità di sostenitrice, Novamont ci ha affidato l’organizzazione.
La nostra agenzia ha curato la segreteria organizzativa e gestito le relazioni con la Camera dei Deputati, dove si è svolta l’iniziativa. Ha curato i servizi di interpretariato, l’organizzazione del lunch per relatori e invitati in una location individuata ad hoc, ha ideato l’immagine coordinata, la grafica e la stampa dei badge. Su nostra proposta infatti l’evento è stato paper free, ad eccezione del badge con un QRCODE collegato ad un sito – sempre realizzato da Silverback – per scaricare i materiali. Silverback si è occupata inoltre della comunicazione e dell’ufficio stampa dell’evento che ha avuto un notevole impatto sui media.
Silverback ha curato:
- naming