Misura
12 Giugno 2020
La buona terra
4 Giugno 2020


advisor e ufficio stampa

NaturaSì

Lavoriamo per la più grande realtà del biologico italiano e ne siamo contenti. Dall’ufficio stampa alle relazioni istituzionali, dalle strategie di comunicazione e di sostenibilità all’organizzazione di eventi in cui – oltre al bio – la sostenibilità è in primo piano. Qui vi spieghiamo tutto quello che stiamo facendo assieme a loro.


#biologico #plasticfree


Dal tutto bio alla sostenibilità a 360 gradi. NaturaSì ha avviato da anni un percorso verso la riduzione della plastica, di lotta ai cambiamenti climatici. Noi di Silverback abbiamo collaborato, spinto e comunicato questa rivoluzione.

Il primo dei ‘grandi balzi in avanti’ compiti dalla più grande realtà di vendita del biologico italiano, è stata la scelta di proporre sacchetti usa e getta per la frutta e la verdura con retine riutilizzabili (quasi) all’infinito. Sfidando anche leggi e norme anacronistiche.

Poi è stata la volta della battaglia contro l’abuso di acqua in plastica con la progressiva eliminazione per sostituirla con bottiglie in vetro da riempire agli erogatori installati in oltre un centinaio di negozi. Ulteriore passo, 28 prodotti alimentari da comprare solo ‘alla spina’. E per finire, nei negozi di NaturaSì è comparsa una nuova specie: frutta e verdura fuori dagli schemi, per contrastare lo spreco alimentare..