“La mia terra vale”

“La mia terra vale”

FA.RE.NA.IT. – FARE RETE per NATURA 2000 in ITALIA

Silverback ha ideato e realizzato per FARENAIT il piano e la campagna di comunicazione “La mia terra vale” per la salvaguardia della biodiversità, rivolta ad agricoltori, pubblica amministrazione, cittadinanza e scuole.
Abbiamo progettato inoltre le linee guida per la realizzazione di un TOOL KIT contenente alcuni strumenti e modelli di comunicazione (spot audio, videoclip, edugame, manuale per “comunicare Rete Natura 2000 in Italia”).

Il progetto FARENAIT, co-finanziato dal programma LIFE+ dell’Unione Europea, nasce per rilanciare Rete Natura 2000 in Italia, il programma europeo per la protezione degli habitat e delle specie a rischio.

Partner principali: Ministeri dell’Ambiente e dell’Agricoltura, Regione Lombardia, Marche, Calabria, Abruzzo, ISPRA, Comunità Ambiente, Coldiretti.

 

Il concept creativo La mia terra vale è un leit-motiv che invita all’approfondimento delle informazioni e al raccordo tra agricoltori e PA locali, sottolineando una appartenenza tra il territorio e chi lo gestisce direttamente – mondo dell’agricoltura, politica, cittadinanza e nuove generazioni.

 

FARENAIT intende rafforzare l’alleanza tra mondo rurale e mondo della conservazione della natura. Le azioni previste si propongono di migliorare la comunicazione fra amministrazioni pubbliche e mondo agricolo, illustrare i benefici collegati alla rete ecologica europea e restituire ai territori inclusi nelle Rete Natura 2000 il riconoscimento del loro valore per fermare la perdita della biodiversità.

www.farenait.eu
www.lamiaterravale.it

 

 

 

Lascia un Commento

*Name

e-Mail * (will not be published)

Sito web